Immagine non trovata

Coordinatore Responsabile Scientifico

Prof. Arch. Caterina Carocci

L’Ufficio di Piano di Ricostruzione del Comune di Fossa è una struttura tecnica nata a supporto dell’ufficio tecnico comunale per la predisposizione, l’elaborazione e la gestione della pianificazione riguardante la ricostruzione. Tale organismo è attivo sul territorio dal dicembre 2011 ed è composto da un’équipe di architetti e ingegneri dell’Università di Catania, in collaborazione con l’Università di Genova, aventi come coordinatore responsabile scientifico la prof. Arch. Caterina Carocci.
Parte del gruppo lavora stabilmente presso il Comune di Fossa al fine di seguire con costanza ogni fase dell’elaborazione del piano, a diretto contatto con la realtà del centro storico oggetto di studio e con i soggetti interessati (amministrazione, enti, proprietari, tecnici, portatori di interesse vari). Altri professionisti forniscono con continuità il loro contributo in materie specialistiche che spaziano dall’ ambito architettonico a quelli urbanistico, strutturale, geologico e tecnico-economico con l’obiettivo ultimo di produrre uno strumento ragionato e approfondito.
In seguito all’adozione del PdR in data 30/06/2012, e terminata la fase delle osservazioni il 24/08/2012, l’Ufficio di Piano si rende disponibile per eventuali chiarimenti o informazioni riguardanti dati, indicazioni e indirizzi progettuali d’intervento contenuti nel piano. L’Ufficio di Piano è in funzione, come prevede l’apposita Convenzione, sino al 20 aprile 2013.

 

Sede ufficio: c/o municipio, al piano terra di fianco alla Posta.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Aprile 2020