Anche quest’estate torna visitabile l’area archeologica della Necropoli di Fossa: da fine luglio a settembre il sito sarà regolarmente aperto al pubblico nei weekend, consentendo a visitatori, turisti ed appassionati di apprezzarne l’importanza e la suggestiva bellezza.
L’iniziativa - assieme alla ripresa delle indagini archeologiche condotte dall’Università dell’Aquila su concessione MiBACT - si inserisce nell’ambito dell’Accordo di collaborazione scientifica e di valorizzazione del patrimonio archeologico di Fossa (AQ), sottoscritto nel 2019 tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Aquila e Cratere, l’Università degli Studi dell’Aquila e il Comune di Fossa.
Il calendario estivo 2020 prevede aperture gratuite durante tutti i weekend, a partire dal 25 luglio e fino al 20 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, con supporto alla visita assicurato dalla disponibilità dell’Associazione culturale “Semi sotto la pietra”. Negli stessi orarI e giorni sarà aperta al pubblico anche la splendida Chiesa di Santa Maria ad Cryptas.
Info: Associazione culturale “Semi sotto la pietra”: tel. +39 345 8974039, MAIL: semisottolapietra@gmail.com
Per ogni ulteriore informazione circa le aperture e la prenotazione di visite nei giorni feriali, chiamare il Comune di Fossa al n. cellulare 353-3365110 (attivo dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o inviare una mail a comunefossa@tin.it