IL SINDACO
comunica a tutta la Cittadinanza che oggi, 28 Agosto 2020, la locale Azienda Sanitaria ha reso noto un caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune, attivando tutte le procedure del caso.
Trattasi di persona adulta rientrata dall’estero domenica scorsa e da lunedì già in isolamento. Tutta la famiglia è sotto sorveglianza sanitaria e si stanno ricostruendo i contatti avuti.
Nell’augurare una pronta guarigione alla persona interessata, SI INVITA tutta la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio (in particolar modo utilizzo di mascherina anche all’aperto ove non possibile mantenere il giusto distanziamento, distanziamento interpersonale, lavare ed igienizzare spesso le mani, etc).
Si ricorda inoltre che chi arriva o fa rientro in Abruzzo dall'estero ha l’obbligo di comunicare il proprio ingresso compilando il modulo online sul sito della Regione Abruzzo e/o utilizzando il numero verde regionale 800 595 459.
In caso di presenza di sintomi (febbre oltre 37.5°, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, stanchezza) bisogna restare a casa e segnalarlo al medico di base o alla ASL 1 AQ (800 169 326 Attivo dal Lun al Ven dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17)
Fossa, 28 Agosto 2020
Il Sindaco
f.to Dott. Fabrizio Boccabella