Avviso del 08/04/2021 - Nuova modalità di prenotazione ritiro ingombranti a domicilio - Cogesa spa

Prenotazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Fossa entro 48 ore dalla data prevista in calendario per il ritiro ingombranti

08 aprile 2021

Con lettera datata 01.04.2021 la ditta COGESA Spa ha comunicato che il numero verde per le prenotazioni del ritiro ingombranti non sarà più usufruibile.

Pertanto dal mese di aprile 2021 le prenotazioni del ritiro ingombranti, nonché altre eventuali richieste e reclami dovranno essere presentate presso l'ufficio protocollo del Comune che provvederà ad inoltrarle all'indirizzo della società.

Per consentire di organizzare al meglio i ritiri le prenotazioni devono giungere alla ditta Cogesa S.p.A. non oltre le 48 ore dall'attivazione del servizio, quindi si raccomanda di far pervenire le richieste presso il Comune con un congruo anticipo.

Con l'occasione si ricorda che:

- non possono essere conferiti più di 3 ingombranti, comunque per un volume massimo di 2 metri cubi;

- per i ritiri eccedenti i 3 colli è possibile richiedere un preventivo il cui costo è a carico dell'utente;

- il primo ritiro mensile ad utenza è gratuito; dal secondo ritiro mensile ad utenza saranno applicate le tariffe di 24€ (1° pezzo) + 8€ per ogni pezzo (dal 2° in poi). Da 7 pezzi in su è necessario chiedere un preventivo; l'eventuale pagamento è anticipato tramite bollettino postale o bonifico.

- il materiale ingombrante deve essere collocato presso il numero civico dell'abitazione occupando il minimo spazio pubblico possibile ed in modo da non costituire intralcio;

- sono esclusi dal servizio i materiali inerti provenienti da piccole demolizioni private, i materiali vegetali derivanti da potature, salvo limitati quantitativi. Sono vietati: eternit, guaine bituminose, onduline catramate, olii minerali, grandi pneumatici.

In allegato il modello di prenotazione da consegnare al Protocollo del Comune di Fossa o inviare per mail a comunefossa@tin.it entro le 48 ore antecedenti il giorno calendarizzato da Cogesa per il ritiro ingombranti.