Uno dei momenti più importanti per lo sport dell’Associazione Nazionale Alpini sono le olimpiadi degli alpini, le Alpiniadi, che si disputano ogni due anni.
La 3ª edizione delle Alpiniadi estive si svolgerà dal 16 al 19 giugno in Abruzzo. Gli atleti si confronteranno in 4 discipline: la corsa in montagna individuale a Rocca di Mezzo il 17 giugno, la marcia di regolarità a Fossa e la gara carabina laser e orienteering a L’Aquila, entrambe il 18 giugno e la corsa a staffetta a Isola del Gran Sasso il 19 giugno.
La cerimonia d’apertura è in programma a L’Aquila il 16 giugno (dalle ore 16) con l’alzabandiera alla Caserma Rossi e la sfilata alla Basilica di San Bernardino con l’accensione del tripode e il saluto delle autorità.
Le Alpiniadi saranno una quattro giorni di sport e di festa per tutto il territorio con numerose iniziative collaterali che si aggiungono ai momenti agonistici delle gare e a quelli legati alla memoria.
FOSSA è lieta ed orgogliosa di ospitare nuovamente gli ALPINI.
FOSSA SABATO 18 GIUGNO 2022
MARCIA DI REGOLARITA'
Ore 8,00: Ritrovo presso la piazza del Villaggio di Fossa per la partenza del Campionato Nazionale ANA di Marcia di Regolarità
Ore 8,30: ALZABANDIERA
Ore 9,00: Partenza del Campionato
Ore 12,00: Pranzo presso il Centro Polivalente di Fossa
A seguire: Premiazioni e rientro a L’Aquila