Il Comune di Fossa, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale (ASL1 L'AQUILA - AVEZZANO - SULMONA), intende promuovere una giornata di screening gratuito dedicata alla prevenzione del tumore al colon-retto e al tumore al seno tramite mammografia, rivolta alla popolazione residente dalla fascia di età compresa dai 50 ai 70 anni che:
(per lo screening del colon-retto) non abbiano ricevuto comunicazioni di screening e che non siano state sottoposte a controllo negli ultimi due anni.
(per lo screening mammografico): donne che non abbiano effettuato una mammografia e che non siano state convocate per lo screening negli ultimi due anni.
Gli interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse (es. modulo allegato) entro il 30 novembre 2024, tramite e-mail a protocollo@comune.fossa.aq.it o consegnandola a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Fossa (Telefono 0862751120) nei seguenti giorni:
- martedì pomeriggio 15:00 – 17:30
- mercoledì 08:30 – 13: 30 / 15:00 – 17:30
Possono presentare domanda solo coloro che rientrino nei parametri sopra elencati per ciascuno screening.
Successivamente all'invio della manifestazione di interesse, gli interessati riceveranno indicazioni dettagliate sulle procedure di esecuzione del test specifico per il colon-retto, nonché sulle modalità previste per la consegna del campione. Per il percorso di screening mammografico, verranno comunicate le modalità e le date di accesso alla mammografia presso l’Azienda Sanitaria Locale.