Avviso del 10/04/2021 - Fossa in Zona Rossa dal 12/04/21 al 18/04/21

Data di pubblicazione:
10 Aprile 2021
Avviso del 10/04/2021 - Fossa in Zona Rossa dal 12/04/21 al 18/04/21

Con Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n. 22 del 09/04/21, Fossa, insieme a Barisciano, Poggio Picenze,  Ocre, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo, San Demetrio de’ Vestini, Fagnano Alto, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere, Caporciano, Navelli, Collepietro, e altri, è stata inserita in ZONA ROSSA da Lunedì 12 Aprile 2021 a Domenica 18 Aprile 2021.

Seppur  il numero di casi positivi nel Comune è pari a 8 persone, ricomprese in due soli nuclei familiari,  occorre rispettare rigorosamente le norme anti contagio.

Con la Zona Rossa:

1. E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonche' all'interno dei medesimi territori,  salvo  che per gli spostamenti motivati  da  comprovate  esigenze  lavorative  o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute.  E'  consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

2. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente  necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza  nei  limiti in cui la stessa e' consentita.

3. Il transito sui territori in zona rossa  e'  consentito  qualora necessario  a  raggiungere  ulteriori  territori   non   soggetti   a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti  sono consentiti ai sensi del presente decreto.

4. Sono  sospese  le  attivita'  commerciali  al  dettaglio,  fatta eccezione per le attivita' di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

5. Sono chiusi,  indipendentemente  dalla  tipologia  di  attivita' svolta, i mercati, salvo le attivita' dirette alla  vendita  di  soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

6. Restano  aperte  le  edicole,  i  tabaccai,  le  farmacie  e  le parafarmacie.

7. Sono sospese le attivita' dei servizi di ristorazione  (fra  cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie),  ad  esclusione  delle mense e del catering continuativo su base contrattuale  a  condizione che vengano rispettati i  protocolli  o  le  linee  guida  diretti  a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita senza  limiti  di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture  ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.

8. Resta consentita la sola ristorazione con consegna  a  domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia  per  l'attivita'  di confezionamento che di trasporto, nonche'  fino  alle  ore  22,00  la ristorazione con asporto, con divieto di  consumazione  sul  posto  o nelle  adiacenze.  Per  i  soggetti  che  svolgono   come   attivita' prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l'asporto e' consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.

9. Sono sospese le attivita' inerenti servizi alla persona.

10. Le scuole sono aperte!

Per informazioni

Comune di Fossa   telefono 0862 751120  (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 13.30 e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17.30)

Numero di emergenza (Whatsapp e Telegram) 3533365110

Mercoledi 11 Maggio 2022