Avviso del 03/11/2020 - 4 Novembre 2020 - Commemorazione dei Caduti

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

03 novembre 2020

Viste le disposizioni della Prefettura dell’Aquila (nota n. 56821 del 27.10.2020) ed in riferimento alla normativa in materia di contenimento della diffusione del Covid-19, le celebrazioni previste in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, avverranno in forma ridotta e in un numero ristretto di città italiane. Nella Regione Abruzzo è stata individuata, quale sede di commemorazione, la sola città di L’Aquila. Nostro malgrado, non potremmo celebrare la consueta cerimonia presso il nostro Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Il Sindaco, in rappresentanza dell’intera Cittadinanza, nella mattinata del 4 Novembre deporrà una Corona presso il Monumento dei Caduti, nel Villaggio MAP San Lorenzo.

La memoria dei caduti in guerra per la nostra Libertà, unito al sacrificio delle vittime del coronavirus e del sisma, devono essere sempre vivi nella Nostra Comunità dandoci forza e speranza, per compiere al meglio i nostri doveri.

L’Amministrazione Comunale