Avviso del 07/10/2024 - SERVIZI SCOLASTICI: ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2024/2025

Trasporto ScuolaBus, Pre/Dopo Scuola e Mensa scolastica

07 ottobre 2024

Gentile Famiglia,

l'Amministrazione Comunale intende informarvi circa le nuove modalità di iscrizione e pagamento, attivate per l'a.s. 2024/25, per usufruire dei servizi scolastici (Trasporto con ScuolaBus, Pre/Dopo Scuola e Mensa).

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la Vostra collaborazione.

Vi chiediamo pertanto di seguire le istruzioni di seguito indicate:

Per procedere all'iscrizione sarà sufficiente cliccare direttamente https://iscrizioni.fossa.dedalo.top  e inserire i dati richiesti.

Ad ogni alunno iscritto ad un servizio sarà assegnato un CODICE PERSONALE di identificazione (codice alunno), valido per l’intero ciclo di frequenza, che servirà per accedere all’area riservata: https://genitori.fossa.dedalo.top

Collegandosi all’indirizzo https://genitori.fossa.dedalo.top  i genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il conto mensa dei propri figli, ed inoltre è possibile:

• Verificare i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc)

• Verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati;

• Scaricare il menù del mese e menù personali per alunni con diete speciali

• Inviare documentazione al Comune (es: certificato medico per dieta speciale, comunicazioni dall’Ente, ecc.)

• Effettuare pagamenti

• Scaricare automaticamente le ricevute per la denuncia dei redditi

• Visionare l’elenco degli avvisi ricevuti via SMS o e-mail dall’Ente

COME PAGARE:

I servizi scolastici vanno obbligatoriamente pagati nell’area riservata suddetta, cliccando sul tasto “pagamenti e ricevute” e successivamente “pagoPa pagamenti”.

Dopo aver selezionato cosa si desidera pagare, sarà possibile:

Stampare l'AVVISO DI PAGAMENTO e:

• recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica e Banca 5);

• recarsi presso un Ufficio Postale;

• recarsi presso la propria Banca;

• con il QR Code pagare con la APP della propria banca (smartphone, tablet ecc.).

Oppure pagare ON-LINE

• con carta di credito o carta di credito prepagata;

• con PayPal, Postepay, Satispay, Bancomat Pay..;

• tramite bonifico bancario (circuito MyBank, solo se la propria banca ha aderito a questa forma di pagamento).

Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno.

N.B. Dopo aver verificato la corretta iscrizione degli alunni ai servizi scolastici e caricato i buoni pasto già consumati e/o i bollini cartacei non utilizzati, verrà comunicato ufficialmente la possibilità di effettuare i pagamenti.

Per informazioni/segnalazioni è possibile scrivere una email al Comune di Fossa a: protocollo@comune.fossa.aq.it

f.to Ing. Fabrizio Boccabella

Email: sindaco@comune.fossa.aq.it